Ultima modifica: 5 Aprile 2019

Eventi

Alcuni momenti dei sei incontri tenuti dai maestri di strumento  musicale rivolti agli alunni delle classi di scuola primaria, inerenti l’istituzione dell’indirizzo musicale nella scuola secondaria di 1° grado.

ESIBIZIONE CORO I.C. VITTORINI ” SEMPLICEMENTE… MUSICA “.

ESIBIZIONI FINALI DI ATTIVITA’ DI PRATICA MUSICALE AI SENSI DEL DM/8 2011 .CLASSI 3A E 3B       PRIMARIA.

LA SICILIA AL TEMPO DELLA DOMINAZIONE GRECO ROMANA

CORO I.C. VITTORINI SEDE CENTRALE ” CONCERTO DI PASQUA ”

I.C. VITTORINI N.15  CONCERTO DI NATALE 2017/2018.

VISITA AI PALAZZI ISTITUZIONALI  novembre 2016.

img-20161115-wa0000

img-20161115-wa0001

Maratona Musicale Natalizia Palacultura

Il 13 dicembre 2016 gli alunni delle classi 3^A e 3^B Primaria, seguiti dalla docente Patrizia Russo, hanno partecipato alla Maratona Musicale Natalizia organizzata dall’Assessorato Pubblica Istruzione e Politiche Educative presso Palacultura di Messina. I nostri giovanissimi allievi si sono esibiti in una performance natalizia canora, rappresentando l’IC 15 E. Vittorini, cantando con altre 13 Scuole cittadine. La nostra Istituzione Scolastica, ancora un volta, ha voluto essere presente sul territorio per fornire una occasione di crescita a tutti i bimbi.

Si ringraziano i genitori degli alunni per la fattiva collaborazione.

img_1947

A SCUOLA DI LEGALITA’

Il 29 Maggio gli alunni delle classi 3^A e 3^B della scuola primaria hanno concluso il percorso didattico curricolare di Storia ed Educazione alla cittadinanza con la Conferenza su ” I Principi della Costituzione ” tenuta dalla docente  Russo Patrizia in collaborazione con le Forze dell’ Ordine. Il maresciallo Romeo Carmelo, dopo gli opportuni cenni storici sull’arma dei Carabinieri, ha illustrato alcuni comportamenti corretti da seguire e l’Ispettore Capo Guglielmo Giorgio ha voluto porgere ai ragazzi il significato autentico del termine legalità. Gli alunni hanno mostrato i propri elaborati ed hanno letto e commentato alcuni fondamentali articoli della Costituzione Italiana.