Ultima modifica: 16 Luglio 2021

PREMIO FINALE ENGLISH NEWS: PAOLA LA CAVERA

Un altro successo nel medagliere dell’Istituto Vittorini! Congratulazioni all’alunna Paola La Cavera che vince il PREMIO FINALE English News. I complimenti sono da estendere anche alla Docente Giuseppa La Rosa  ed a tutti gli altri docenti e studenti che hanno instancabilmente provato a misurarsi tra loro producendo interessantissimi articoli giornalistici, tutti pubblicati su English News. Il premio consiste in un viaggio a Malta dalla durata di una settimana con soggiorno in una struttura che verrà comunicata successivamente. Il progetto englishnews, si è concluso nel mese di maggio 2021. Sono stati selezionati i 100 articoli più votati, 50 per le scuole medie inferiori 50 per le scuole medie superiori.
Gli stessi sono stati esaminati da una Commissione di esperti formata dal Presidente di MeaCivitas, un docente di Analisi di mercato dell’Università di Messina, un’esperta madrelingua inglese, il direttore del Nativity Museum di Malta ed un giornalista. Tra gli elaborati presentati, quello della nostra alunna è risultato il migliore su tutta Messina e Provincia. Il sistema di valutazione si è  basato sulla qualità del “pezzo” e sull’uso appropriato della lingua inglese per la scelta finale dei 10 vincitori , 5 per la scuola media inferiore 5 per la scuola media superiore. Gli autori, insieme agli insegnanti che li hanno seguiti, verranno invitati, al termine dell’emergenza coronavirus,  ad uno stage di lingua inglese in una delle migliori scuole di inglese di Malta.

Nel seguente sito, alla rubrica *Staff Information*, troverete l’assegnazione del *Premio Finale*  http://englishnews.eu/

Istituti Comprensivi:

•  La Cavera Paola, 2C  /  Prof La Rosa
    I.C. E. Vittorini – Messina – ME

Foto scattate il 30 Marzo 2021 in occasione della consegna dei premi per la vittoria dell’Edizione “Happy Christmas with English News”  con il suo articolo “Christmas 2020”.