Ultima modifica: 25 Febbraio 2019

INAUGURAZIONE MURALES

Venerdì 1 marzo 2019 appuntamento conMuraLetteratura. I locali dell’istituto “Elio Vittorini”, all’Annunziata, ospiteranno un momento di arte e condivisione. Alle ore 16 nel cortile della scuola E. Vittorini, avrà luogo l’inaugurazione del murales realizzato dall’illustratrice e graphic-novelist Michela De Domenico e dai ragazzi del liceo artistico “Ernesto Basile” nell’ambito delle attività del progetto PeriferichEnergie. Conoscere, narrare, inventare la città che non si vede, promosso da Sabir srl, dalla Casa Editrice Mesogea e da SabirFest OFF di Messina – in partenariato con l’Associazione International House di Reggio Calabria e la sezione napoletana dell’Associazione Yoda di Bologna, realizzato grazie al contributo SIAE con il bando “Sillumina – Copia privati per i giovani e la cultura”.

Gli studenti del liceo artistico Basile, insieme alla De Domenico, sono stati i protagonisti del laboratorio di street art, tra le attività del progetto, che ha restituito colore e bellezza ad un muro esterno della Vittorini.

Parallelamente all’inaugurazione verrà anche proposto un reading a cura della compagnia Clan degli Attori del racconto “Vetri rotti” di Giordana Restifo, a cui il murales è ispirato.