Ultima modifica: 15 Novembre 2018

OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING

Si comunica che l’istituto comprensivo “Elio vittorini” partecipera’ alle OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING EDIZIONE 2018 /2019.

GARE DI INFORMATICA PER PROMUOVERE LA DIFFUSIONE DEL PENSIERO COMPUTAZIONALE TRAMITE ATTIVITÀ COINVOLGENTI CHE SI APPLICANO ALLE DIVERSE DISCIPLINE SCOLASTICHE

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale d’istruzione – promuove per l’anno scolastico 2018-2019, le competizioni di informatica denominate “Olimpiadi di Problem Solving” (di seguito OPS), rivolte agli alunni del primo e del secondo ciclo delle scuole Italiane su territorio nazionale ed estero. Le competizioni si suddividono in gare di Problem solving “classiche” (risoluzione di problemi)  e gare di coding, programmazione e makers.

Sono previste tre gare di Istituto a squadre, composte da quattro elementi ciascuna, e tre gare individuali, al termine delle quali saranno selezionate una squadra e tre studenti che rappresenteranno la nostra scuola alle selezioni regionale e nazionali.